LA NOSTRA STORIA

Power GECO getta le sue basi tra gli anni 1998 e 2000 quando alcuni soci cominciarono la loro carriera lavorativa come progettisti di una importante azienda italiana di produzione di gruppi elettrogeni e quadri elettrici.
Negli anni 2000 si cominciano ad affrontare in aziende del settore progetti di cogenerazione con motori a gas di potenze medio piccole, concentrandosi sulle taglie che vanno dai 100kW ai 1000kW. È in questo periodo che si sperimentano componenti e configurazioni diverse e si cercano soluzioni impiantistiche che aumentino l’efficienza e riducano i costi di installazione.
Dal 2005 al 2009 i fondatori i nostri soci fanno esperienze diverse, anche in settori come l’impiantistica, il trattamento aria, la climatizzazione industriale, la manutenzione di impianti produttivi
È nel 2009 che si comincia a ricostituire il gruppo di lavoro attuale, prima per quanto riguarda la progettazione, ed in seguito si aggiungono i reparti di costruzione quadri e bordo macchina, saldatura e montaggi meccanici, ed infine la manutenzione. Dal 2009 al 2014 gli attuali soci impiegati in una nota azienda del settore collaborano assieme e contribuiscono a portare l’azienda da un fatturato di circa 4 milioni di euro a oltre 25 milioni di Euro.
Nel 2015 l’azienda a cui abbiamo dato il nostro impegno e molte ore di lavoro chiude le sue porte. È da qui che inizia la storia di Power GECO

La storia di Power Geco inizia ufficialmente il 17 maggio 2014 quando gli 8 soci fondano la società. Power Geco nasce sotto i migliori auspici, con tanta voglia di costruire qualcosa di nuovo in un soleggiato pomeriggio di primavera nella cittadina di Feltre (BL). I tempi sono stretti, si devono cominciare a produrre macchine ed impianti per importanti clienti che tutt’ora collaborano con la nostra società.
Power Geco elegge a sua sede Legale un paese della Marca Trevigiana conosciuto soprattutto per il vino, Valdobbiadene. Ma è in realtà solo un caso perché qualsiasi paese della laboriosa “Marca”, come ad esempio Possagno, Cavaso del Tomba, Col San Martino, Asolo, avrebbe rappresentato lo spirito di Power Geco, spirito che associa alla spiccata imprenditorialità valori profondi come l’onestà, l’etica nei comportamenti ed il massimo rispetto verso gli altri.
Si comincia quindi a produrre nella prima sede operativa di Possagno, grazie ad un accordo di uso delle attrezzature di una realtà che oramai aveva fatto il suo corso. Ma la profonda differenza tra un’imprenditoria padronale ed una prospettiva aperta come quella di Power Geco non poteva durare a lungo ed in poche ore siamo costretti a trovare una nuova sede, con la grande sfida di non interrompere neanche per un giorno il processo produttivo oramai avviato
È così che grazie alla disponibilità di una azienda nata anch’essa da poco tempo, Power Geco trova la sua seconda sede operativa a Cavaso del Tomba, in cui opererà fino ad ottobre del 2014. È anche grazie allo spirito mutualistico di alcune società, guidate da titolari che hanno una visione del mercato aperta, che società come Power Geco possono oggi essere presenti nel mercato.
I primi giorni dell’Ottobre 2014 Power Geco si insedia nella nuova sede operativa di Caselle di Altivole dove dispone di circa 100 mq di uffici e di 1400 mq di officina. È chiaro fin da subito che una nuova azienda in un settore come quello dell’energia, deve offrire qualcosa di diverso rispetto a quanto già esiste. È per questo che tutti gli investimenti sono quindi rivolti nel primo anno ad incrementare il livello tecnologico dell’azienda che investe fin da subito su strumentazione di prova e certificazione per i quadri elettrici. Inoltre, la società si dota delle apparecchiature necessarie per la programmazione di apparati elettronici di diverse marche e tipologie, senza per forza abbandonare progetti in cui fosse prescritta una precisa tipologia di prodotto. Anche questo è flessibilità.
Nel 2014, grazie anche a dei clienti importanti che hanno creduto nella società Power Geco chiude con un fatturato di circa 200.000€
Il 2015 vede Power Geco impegnata in lavori in italia e all’estero ed in alcuni casi si occupa di progettazione, costruzione, collaudo e messa in servizio di impianti per la produzione di energia per conto di società terze. Questo ci ha consentito di dimostrare le nostre competenze in questo settore. Questo anno vede anche la nascita ed il consolidamento del reparto Service che oltre a contratti di manutenzione gestisce manutenzioni straordinarie e attività di revamping. La società chiude il 2015 raddoppiando il proprio fatturato e chiudendo con circa 500.000€

La nostra mission

Rendiamo qui pubblica la nostra mission: I soci della società, tramite Power Geco S.C., intendono proporsi nel mercato dell’energia con l’intento di progettare, produrre, manutenere macchine ed impianti di cogenerazione, gruppi elettrogeni ed in generale impianti che permettano di risparmiare energia e portarla dove non è ancora una realtà.
Intendono però farlo mettendo il cliente al centro delle loro attività, e seguendolo non solo nella fase di costruzione ma anche nelle attività di modifica, revamping con il fine di mantenerne la massima efficienza e redditività nel tempo.
Power Geco si pone di fronte al cliente non imponendo un proprio modo di fare, ma costruendo un progetto in base alle aspettative del cliente e al budget a disposizione, perchè pensiamo che molti clienti potrebbero possedere una macchina Power Geco, anche grazie alla vasta gamma che mettiamo e metteremo a disposizione nel tempo.
Il Vostro risparmio è il nostro lavoro – Your saving, Our business

Manutenzione in quota

I tecnici Power Geco sono in grado di effettuare manutenzioni a gruppi elettrogeni anche in alta quota

I lavori di manutenzione a quote elevate possono essere complicati da eventi atmosferici estremi ed imprevedibili. Il nostro personale, grazie alla preparazione per l’alta montagna riesce ad effettuare trasporti e raggiungere le zone di intervento anche in presenza di neve alta, mediante l’uso di sci, racchette da neve, slitte per il materiale

E’ un fatto che anche quest’anno hanno realizzato un intervento straordinario di manutenzione a 2700 m.s.l.m., con limitato utilizzo dell’elicottero per le condizioni meteorologiche avverse, ed in presenza di oltre 1,5 m di neve al suolo. Il trasporto a monte del materiale è stato effettuato in parte a piedi ed in parte con elicottero e gatto delle nevi, mentre il trasporto a valle è stato fatto interamente a piedi con l’utilizzo di un toboga e le racchette da neve.